ER-221™
Dispositivo medico per il supporto al lavaggio manuale degli endoscopi flessibili
ER-221™ è un dispositivo medico di classe I progettato per supportare il personale sanitario durante le fasi di prelavaggio della strumentazione endoscopica, garantendone la piena tracciabilità e automazione.
L’utilizzo di questo dispositivo permette agli operatori di risparmiare tempo e li supporta nelle consuete operazioni di lavaggio manuale degli strumenti, le quali prevedono azioni ripetitive e potenzialmente a rischio di errore che possono essere causa di infiammazioni e dolori osteoarticolari.
Trattandosi di un dispositivo compatto da banco, esso è installabile sopra al lavello oppure a parete attraverso un’apposita staffa dedicata.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Ampio display HD touch screen da 7 pollici, attraverso il quale ER-221™ segue l’operatore durante ogni fase di prelavaggio, guidandolo passo dopo passo tramite messaggi grafici a schermo.
Test di tenuta: all’avvio del ciclo il sistema effettua il controllo dell’integrità dell’endoscopio alternando fasi di vuoto e fasi di pressione, mantenendo poi, per tutta la durata del ciclo, una pressione positiva all’interno dell’endoscopio e impedendo così la possibilità di infiltrazione dello strumento.
Anche nel caso in cui in un secondo momento vengano rilevate perdite all’interno dell’endoscopio, ER-221™, dopo aver avvisato l’operatore, è in grado di mantenere lo stesso in pressione positiva.
Dosaggio automatico del detergente grazie alla pompa interna che dosa il giusto quantitativo di detergente concentrato da diluire in vasca, eliminando il rischio di spreco e di sovradosaggio.
Risciacquo automatico dopo il lavaggio dei canali endoscopici per l’eliminazione dei residui di detergente.
Tracciabilità completa tramite report cartaceo o tramite trasferimento dei dati del ciclo al server ospedaliero tramite connessione Ethernet (software dedicato- DataTrace Mdg).
Utilizzo pratico e veloce mediante barcode, comandi manuali o lettore RFID. ER-221/LV™ esegue il lavaggio dello strumento in modo automatico, sicuro e veloce, lasciando come unico onere all’operatore la pulizia esterna. Riduzione del rischio biologico e della probabilità di sviluppare malattie osteoarticolari, con particolare riferimento alla sindrome del tunnel carpale.