AES-CERBERUS™
Sistema per I‘imbustamento automatico, stoccaggio asettico e trasporto di endoscopi flessibili, sonde TEE e altri dispositivi medici sottoposti a disinfezione di alto livello
AES-CERBERUS™ è un dispositivo medico di Classe I, conforme alla UNI EN ISO 16442:2015 e al regolamento (UE) relativo ai dispositivi medici 2017/745, brevettato e certificato con tecnologia al plasma freddo per l’abbattimento degli agenti patogeni. Rappresenta una soluzione innovativa per garantire la massima sicurezza degli strumenti che necessitano di trasporto e stoccaggio in condizioni asettiche.
AES-CERBERUS™ nasce sia per centralizzare il processo di conservazione, sia per agevolare l’utilizzo quotidiano nei reparti ad alto e basso flusso di lavoro come i dipartimenti di endoscopia, ORL, broncoscopia, urologia, rianimazione e cardiologia (per le sonde TEE).
La macchina sfrutta la tecnologia del vuoto, alternandola ad un sistema brevettato che prevede iniezioni di plasma freddo con generazione di radicali liberi. Grazie alla sua azione certificata microbicida (virus, batteri e altri patogeni) è in grado di mantenere fino a 800 ore lo stato di alta disinfezione del dispositivo imbustato e termosigillato, eliminando il rischio di contaminazioni aeree e crociate durante le fasi di imbustamento.
Progettato per essere compatibile con tutte le marche e modelli di endoscopi, sonde ecotransesofagee (TEE) e dispositivi medici sottoposti a disinfezione di alto livello, senza la necessità di collegare o utilizzare raccordi per i loro eventuali canali.
La tracciabilità è garantita dalla stampa automatica dei cicli su carta termica (adesiva o triplex optional) o attraverso il trasferimento dei dati via ethernet (software opzional). Dotato di cicli specifici per tutte le tipologie di strumentazione da conservare; ogni ciclo è validato tramite la misurazione automatica della concentrazione del plasma.
Il dispositivo utilizza buste CERBERUS-BAG™ sterilizzate attraverso tecnologia a raggi gamma che possono essere impiegate sia per trasportare i dispositivi disinfettati che quelli contaminati all’area di reprocessing.